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e-Health

e-Health per le Smart Cities

I modelli a supporto del Knowledge Management per la Sanità consentono agli operatori sanitari di disporre di uno strumento decisionale per governare la qualità delle prestazioni e l’efficiente gestione dei servizi.
L’impiego di tecnologie innovative in ambito sanitario garantisce la disponibilità in tempo reale delle informazioni sanitarie, permette la gestione di accessi multipli e contemporanei ai dati e si rivela essenziale per l’analisi dei trend degli eventi sanitari.
Il cittadino ricopre un ruolo centrale nell’organizzazione innovativa del sistema sanitario. La disponibilità di sistemi innovativi consente al cittadino-paziente di fruire di informazioni relative alla sua condizione clinica e contemporaneamente contribuire alla creazione di nuovi dati, attraverso l’inserimento di informazioni sul suo stato di salute.
Ciò permette al cittadino di godere di un servizio di assistenza sanitaria personalizzato, nella prospettiva di empowerment del paziente, e agli operatori sanitari di disporre di informazioni aggiornate e monitorare costantemente lo stato di salute del paziente.

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Le Tecnologie

Banca Dati Assistito, Questionari per la valutazione della Quality of Life, Diario della salute rappresentano la struttura tecnologica alla base delle soluzioni in ambito e-Health. Tali tecnologie permettono di monitorare i dati clinici ed erogare un servizio personalizzato di assistenza sanitaria.

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Gli ambiti applicativi

Governance dei sistemi sanitari e Empowerment del paziente sono gli ambiti applicativi nei quali si sperimenta la metodologia. La finalità è di incoraggiare il cittadino-paziente a svolgere un ruolo attivo nella gestione della sua condizione e permettere al Management Sanitario di valutare lo stato di salute della popolazione.

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